DESCRIZIONE

Sistema di costruzione a secco autoportante per bioedilizia. BetonWall è costituito da tre strati accoppiati in fabbrica: i due strati strutturali sono costituiti da pannelli tipo BetonWood, ad alta densità (1350Kg/m³), realizzati in conglomerato cementizio tipo Portland e fibra di legno di Pino scortecciato, lo strato interno, isolante, è costituito da un pannello in lana di legno mineralizzata.

Grazie alle caratteristiche di isolamento acustico e di massa, che contribuisce al miglioramento dello sfasamento termico, questo prodotto è anche ideale per l’isolamento delle coperture, specialmente per quelle zone climatiche con estati particolarmente calde.

I materiali impiegati nella produzione del sistema BetonWall sono tutti conformi ai criteri della bioedilizia e certificati sotto costante controlllo qualità.

UTILIZZO

Sistema di costruzione a secco autoportante per bioedilizia, con sistema di incastri maschio – femmina e battentatura. Il sistema integra le caratteristiche strutturali del calcestruzzo a quelle isolanti del legno, rendendolo ideale per pareti divisorie, tetti ad elevata massa per sfasamenti estivi e in climi mediterranei. Il sistema BetonWall è protetto da brevetto industriale con un patent pending a livello europeo.

Il sistema BetonWall è modulare con posa ad incastro dei pannelli. La finitura viene eseguita con uno strato di cartongesso sui due lati.


CARATTERISTICHE TECNICHE
pannello cementolegno BetonWood



Densità (kg/m³) 1350
Reazione al fuoco secondo EN 13501-1A2-fl-s1
Coefficiente di conduttività termica λD W/(m∗K)0,26
Calore specifico [J/(kg∗K)]1880
Resistenza alla diffusione del vapore μ 22,6
Coefficiente di espansione termica lineare α0,00001
Rigonfiamento di spessore dopo 24h di permanenza in acqua1,5%
Valore PH superficiale11
Resistenza alla compressione (kPa)9.000,00


CARATTERISTICHE TECNICHE
pannello lana di legno mineralizzata



Densità (kg/m³) 346÷400
Reazione al fuoco secondo EN 13501-1 B-s1-d0
Coefficiente di conduttività termica λD W/(m∗K) 0,046
Calore specifico [J/(kg∗K)] 1670
Resistenza alla diffusione del vapore μ 5
Resistenza alla flessione (N /mm²) 0,15÷0,2
Resistenza a trazione perpendicolare alle facce (kPa) ≥ 100
Resistenza a compressione al 10% di deformazione (kPa) ≥ 246